Rigurgito mitralico.

Buona sera a tutti,
un anno fa circa, sono andata a fare una visita al cuore per via di alcune fitte dolorose le quali sembra mi trafiggano come aghi.
Comunque, il resoconto dice che ho un lieve rigurgito mitralico e tricuspidale, secondo voi è qualcosa di rilevante o posso stare tranquilla?
Il medico mi ha mollato la cartella nelle mani ed è andato via senza neanche spiegarmi il significato di ciò che hanno scritto.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può stare tranquilla. Non ha nulla di importante che razionalmente giustifichi le sue preoccupazioni. Forse lei è solo un soggetto ansioso.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Sì, effettivamente soffro di una forte ansia generalizzata e sono anche seguita da una psicologa.
Grazie mille!