Compresse plavix

Salve dott. le chiedo un aiuto per quanto riguarda queste pastiglie che mi sono state prescritte in quanto ho avuto un intervento di angioplastica ma visto che sono disoccupato mi sono un po' pesanti da pagare perche' non proprio gratuite ...le chiedo se vi siano delle pastiglie similari ma da prendere gratuitamente ossia pagando solo la ricetta.In attesa cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se è stato sottoposto ad angioplastica coronarica il clopidrogrel è un farmaco importantissimo per lei ....
c'è anche la molecola generica (chieda al suo medico di base).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
si angioplastica....cmq ho gia' domandato il mio medico di base il quale mi dice che sono tutte a pagamento...possibile che non c'e' un farmaco per pagare solo la ricetta? intendo equivalente come principio attivo.Grazie
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già risposto.....
non esistono farmaci non a pagamento....ma farmaci rilasciati da SSN con ticket o senza a seconda del paziente e se lei ha diritto o meno all'esenzione può dirglielo solo il suo medico di base.