Prevenzione malattie cardiache

Salve ho 25 e faccio uno stile di vita normale. Mangio in genere carne e pesce tre o quattro volte a settimana, a pranzo quasi sempre pasta e a colazione latte cacao e biscotti accompagnato da succhi di frutta sia la mattina che il pomeriggio. Vorrei sapere quale sia l alimentazione più adatta per prevenire rischi di infarto o altre malattie collegate. Non credo di assumere complessivamente molti grassi ma cmq vorrei sapere se ce qualcosa che dovrei cambiare nella mia alimentazione e se risulta utile l utilizzo di integratori alimentari e se si quali sono i migliori in circolazione visto le numerose marche. Consigliereste anche cibi biologici o vegani? Anche qui ho visto numerose proposte tra cui il reishi elisir che dicono sia miracoloso. Consigliereste l assunzione di questi prodotti?
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è alcun integratore da assumere....una buona profilassi cardiovascolare prevede il rispetto della dieta mediterranea, con pochi grassi e molte verdure, pesce e fruttta. Non bisogna fumare e buona regola è una costante attività fisica.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica