Setto atriale basculante

Buonasera...vi scrivo per avere dei chiarimenti rispetto all'economia fatto mi hanno riscontrato oltre a un insignificante rigurgito mitralico il setto IA basculante e IV app integri..cosa significa basculante se è una cosa preoccupante o pericolosa e cosa può comportare nel tempo a me è stato detto che non si sa...vi ringrazio in anticipo..
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
non e' niente di pericoloso e non comporta alcunche.
E' il movimento della aprete che dividue i due atri che sbanda a destra o a sinistra durante le fasi del ciclo cardiaco.
Nessuna preoccupazione
arrivedercio

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso