Il mio cuore battere un pó piú forte questo mi succede un pó tutta la giornata dopo mangiato

salve sono un ragazzo di 24 anni da circa 4 mesi sento il mio cuore battere un pó piú forte questo mi succede un pó tutta la giornata dopo mangiato mentre porto l'auto o se sto sul letto a guardare la tv ho fatto un ricovero in clinica dove mi hanno fatto un elettrocardiogramma poi analisi del sangue analisi delle urine e una radiografia toracica esami della tiroide sia sul sangue sia con una sonda(nn so come si chiama) spirometria perché sono un soggetto asmatico e poi mi hanno messo holter cardiaco (messo il giorno prima e tolto mattina seguente). questi sono gli esami che ho fatto. Dalle analisi del sangue tutto ok quelle della tiroide solo il tsh lievemente inferiore e dall'holter extrasistole. volevo chiedere se dovevo fare altri esami x stare piú tranquillo. p.s.(in questo periodo sto anche in una fase ansiosa). attendo risposta.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, mi pare che abbia fatto tutti gli esami che si fanno in questi casi.

Se è in tensione, qualche ansiolitico -almeno temporaneamente - potrebbe essere utile.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Utente
grazie x avermi risposto x quanto riguarda l'ansiolitico prendo 10 gocce di lexotan al giorno e sto seguendo una terapia comportamentale da uno specialista ogni 15 giorni. a me quello che preoccupava se dovevo fare altri esami x quanto riguarda il cuore perché quando vado a misurare la pressione a volte é 120 su 80 altre volte é anche 160 su 80 con battiti anche 120 tutto questo é normale in fase ansiosa o no?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Sì, è normale!
[#4]
dopo
Utente
salve dottoressa grazie x avermi ancora risposto. Queste cose che mi stanno succedendo tipo sentire il cuore, avere dei battiti a volte superiore a 100, pressione con la massima a volte alta, mal di testa, senzo di stare un po intontito a 24 anni un po fa preoccupare perché nn sono mai stato cosí. prima ero iperattivo facevo tante cose tipo giocavo a calcetto con gli amici lavoravo andavo in montagna e palestra. ora invece mi ritrovo a nn fare nessuna di queste cose e quindi volevo un pó un consulto x stare un po piú tranquillo e se veramente mi stavo ammalando di cuore. grazie x la risposta.