Extrasistole come curare

Salve!Ho 45 anni e da circa 15 giorni mi capita spesso di avvertire (extrasistole) non diagnosticata ancora,ma sento del mio cuore come se perdesse per un attimo il suo ritmo per poi tornare a battere normale.Ho fatto ecg riposo ,ecg sotto sforzo,exo doppler cuore tutti negativi.IL Holter 24 mi aspetto di fare al maggio 2016.Il cardiologo che ha fatto la eco cuore ,mi ha detto;facio io sparire l"extrasistole che mi ha dato per prendere le bustine( Polase). l ho comprato che ho bevuto,il quinto giorno sono spariti..e non prendeva piu per 3 giorni, ed oggi mi sono ritornati.E possibile che veramente le (polase)sia utile,oppure e suggestione,oppure un problema nervoso ,perche mi capitano anche quando sono nervoso oppure emozionatto.Vi prego datemi una risposta a qualche consiglio,grazie!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sicuramente il Polase non riduce le extrasistoli.
Mi pare che un appuntamento a sei mesi per un Holter sia inaccettabile.
Benche ' nel suo caso non sia assolutamente urgente lo faccia presente ai Colleghi
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille!Se l" extrasistole continuano,forse andro a farlo in privato il holter 24.Ma ho paura perche non mi capitano ogni giorno,la cosa strana e che queste extrasistole qualche volte mi capitano sopratutto quando mi piego,sento anche nodo a gola e battito cardiaco.
[#3]
dopo
Utente
Dopo che ho fatto il holter,mi sono tranquillizzata un po".Il dott.ha detto nulla di nulla.0 aritmie ventr. 0 aritmie sop.ventr.0 tachicardia.Il reflusso gastroesofageo puo provocare l"extrasistole,perche mi capitano quando mi piego oppure quando sono sdraiato,no sempre.Grazie per la vostra collaborazione,cordiali saluti!
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
se non ci sono extrasistoli all holter significa che non ha extrasistoli
le pare ?
[#5]
dopo
Utente
Non ci stavano in queste 24 ore ma 2-3 giorni prima avevo palpitazioni a gola,sopratutto quando mi piegava.Forse anche quando fa male il dento che vai a dentista subito si calma e non fa male piu!
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
In ogni caso avra poche banale extrasistoli. Se su 120000 battiti non ne ha avuta alcuna starei tranquillo
saluti
[#7]
dopo
Utente
Grazie mille dottore!La vostra collaborazione mi aiuta troppo per stare tranquillo!Un altra domanda,; mi puoi spiegare che sono questi:battiti normali 90.439 battiti ve 3.072 battiti sve 380 battiti stimolati 6 fc max 121bpm media fc 66bpm fc min 49bpm. Bradicardia 0 tachicardia 0 aritmia v e sopra v.0 Cordiali saluti!
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Scusi ma questo Holter dadove salta fuori? E he significa 380 battiti stimolati?lei é portatore di pace maker?
[#9]
dopo
Utente
Ho scritto male!.Battiti stimolati sono 6. batt.normali 90.439 batt ve.3.072 batt.sve. 380.Cosa significa battiti stimolati!
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ma come fa ad avere 6 battiti stimolati senza pace maker?
per il resto ha diverse extra ventricolari e poche sopraventricolari, ma niente di particolarmente preoccupante
Con questo la saluto
cecchini
[#11]
dopo
Utente
Cosi e scritto sul foglio!E normale queste battiti stimolati o no!Perche il cardiologo mi disse che non hai nula di nula..Salute!
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Guardi...il termine stimolati, signica provocati da un pace maker.
Per questo le ho chiesto di chiedere spiegazioni a chi le ha fatto l'esame.
Non avendo lei un pace maker significa che e' un errore.
Detto questo ritengo pertanto che il suo Holter sia stato letto in modo automatico e non manualmente , altrimenti nessun medico avrebbe scritto una cosa del genere
Arrivederci

cecchini
[#13]
dopo
Utente
Forse si.Chiedo al medico spiegazioni.Lui mi ha detto che :non hai nula di nula aritmie,bradicardie,tachicardie.che io sono andato via, cosi senza cercare spiegazioni.Grazie mille,per il vostro tempo che mi avete dedicato!Cordiali saluti!