Improvvisa accellerazione del battito cardiaco

Buonasera Gentili Dottori,
oggi mente guardavo tranquillamente la tv ho avuto un accellerazione improvvisa del battito cardiaco, sentivo il cuore battere forte e velocemente, un po spaventato mi sono alzato in piedi per prendere un bicchier d'acqua e mi sentivo svenire, tremare e sentivo un po di affanno nel respirare.
(circa nel 2014, ho fatto ecg, elettrocardiogrammi (3), prova sotto sforzo(profilo iperteso forse per l'ansia dell'esame ma comunque negativo) risultati tutti negativi.
L'evento e' andato scemando circa dopo 20 minuti per poi tornare tutto normale, un evento simile mi capito circa 2 anni fa.
Vorrei qualche consiglio da voi esperti, poiche' sono un po spaventato, ringraziandovi da subito.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Le consiglio di ripetere un holter delle 24 ore
arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio molto per la sua pronta risposta Dottore, ecco vedo in questo periodo non ho molta disponibilita' economica quisti sto un po stretto sulle spese ma appena potro', faro' l'esame, nel frattempo vorrei sapere se per me e' pericoloso o posso stare tranquillo magari avendo gia' fatto Ecg elettrocardiogramma e prova da sforzo circa 1 anno fa
[#3]
dopo
Utente
a dimenticavo circa 3 anni fa finii in ps con una diagnosi di cardiopalmo causata da attacco di panico...
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
L esame holter viene fatto dalle strutture statali.
penso anche io che lei abbia problemi di panico, ma occorre eseguire l holter
arrivederci
cecchini
[#5]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori è da circa una settimana che avverto quando sono un po agitato come una sorta di scossa- pizzico al cuore che dura 1 secondo volevo sapere che cosa potrebbe essere...
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Ha gia fatto lei diagnosi.
Ansia
cordialita'
cecchini
[#7]
dopo
Utente
Buonasera Dottor cecchini, grazie per i suoi interventi, più precisamente è un sintomo strano, ossia mi capita di sentire quando mi agito un po( per esempio oggi che dovevo accompagnare la miaragazza dal medico) una sorta di scossa, fitta, freddata o come quando si subisce una scherzo improvviso, forse è una scossa adrenalinoca,che dura 1 secondo ma si ripete ogni volta che sono "sotto pressione"...
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi scusi......ma le ho gia risposto.
é ansia.
ne parli con il suo medicoper imppstare una idonea terapia
arrivederci
[#9]
dopo
Utente
Okok mi scusi non si arrabbi, volevo solo spiegargli meglio il sintomo le auguro una bella giornata, grazie dei consigli
[#10]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dottori,
Volevo sapere se è normale che quando passo da una posizione seduta a eretta il mio cuore per brevi secondi arrivi a 100 bpm ma non sempre,
Questa accellerazione mi capita anche dopo i pasti, o quando sto in meZzo a molta gente o quando mi capita di stare tra persone che non conosco, vi ringrazio in anticipo per la risposta.
[#11]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Veda risposta n 8
[#12]
dopo
Utente
Quella dove lei dice essere ansia?
[#13]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non é la prima volta che glielo dico.se non si cura continuera all infinito
con questo la saluto

Cecchini
[#14]
dopo
Utente
Buongiorno Dottor Cecchini mi scusi di nuovo per il disturbo,
Volevo chiederle un parere, mi capita spesso che quando so che devo avere una discussione con qualcuno o comunque sia debbo litigare con una persona, tachicardia e senso di svenimento, debolezza....volevo sapere se e' una cosa normale o oppure no grazie in anticipo per la risposta
[#15]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Veda risposta n 8
[#16]
dopo
Utente
Buongiorno Gentili Dottori,
Ieri me capitato di passare da una posizione seduta a quella in piedi il mio battito era di 102 bpm, ecco volevo sapere se è normale, e mi è anche capitato che dovevo litigare con una persona e prima di farlo li mio cuore superava i 100 bpm credo fosse sui 130-140 bpm.... Volevo sapere se questó è normale dato che non riesco piu a capire se è una cosa normale o solo agitazione
[#17]
dopo
Utente
Buongiorno Dottori questa mattina ho misurato la pressione con l'apparecchio manuale e la mia p.a. variava da 140/120 la massima e 70/80 la minima, successivamente ho usato l'apparecchio elettronico e mi dava valori come 166/85 - 155/78 poi se stabilita a 120/66, volevo sapere come faccio a capire a quali valori debbo riferirmi...poiche' non riesco piu a capirlo