Consulto ecg

salve
sono un ragazzo di 36 anni alto 1-85 peso 80 kg, sportivo.
lunedi ho effettuato un ecg sia a riposo che sotto sforzo per certificato medico agonistico.
o:

ecg riposo:
ritmo sinusale - moderata deviazione assiale destra
ecg ai limiti della norma.

ecg sotto sforzo:
possibile ingrandimento atriale sinistro (p-0,1 mV in v1/v2)
moderata deviazione assiale destra (asse qrs >90)
blocco branca destra incompleto (durata del qrs >90 ms, r terminale in DI /avl/v4/v5/v6)
ecg ai limiti della norma.

il medico mi ha detto che è tutto ok e mi ha rilasciato il certificato agonistico.
volevo un consulto da parte Vostra

grazie mille.

saluti

[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ' ECG e' come un film e andrebbe visto prima di dire se e' bello o brutto: giudicare un film sulla base che altri hanno visto non e' corretto. Me lo puo' inviare per un parere, se vuole, via mail cecchinicuore@me.com

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
grazie dottore,
piu tardi invierò alla Sua email, la copia dell'ecg che per adesso non ho con me.

grazie mille
[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
ma secondo lei, senza aver visto il film, una piccola idea?

grazie
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono bravino, ma non ancora un mago
Saluti
[#5]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
Dottore buongiorno!
Le ho inviato le foto dei due ecg, alla sua email, non avendo possibilita'di scansione spero vadano bene comunque

Grazie mille

[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei ha un ECG perfettamente normale.
Non c'e' alcun blocco di branca destra e la deviazione assiale destra e' legata al fatto che lei e' un tipo longilineo.
Arrivederci
[#7]
dopo
Attivo dal 2014 al 2016
Ex utente
grazie mille dottore.
ero un po preoccupato.

cordiali saluti