Pressione alta con tachicardia

Salve e scusi il disturbo sono un ragazzo di 16 anni le scrivo perché è un paio di giorni che ho pressione alta da 140 in su e a volte accompagnata da tachicardia ho fatto un elettrocardiogramma ed era nei limiti però mi hanno detto di fare degli esami ecografia ai reni e surrenali ed altri esami da fare mi potrebbe dire gli esami che potrei fare , le aggiungo inoltre che io sono soggetti a ischemie transitorie , tia , . Volevo sapere quali esami devo fare grazie .
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Scusi se nutro qualche perplessità...come fa a dire che soffre di TIA ???? E per la pressione ha mai eseguito un Holter pressorio delle 24 h durante la stagione invernale ???
A 18 anni è improbabile che abbia sia l'uno che l'altro problema.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto delle risonanze dove si sono viste delle ischemie transitorie che mi hanno provocato una semiparesi del lato destro infatti sono in cura con il neurologo, perché io avevo una semiparesi del lato destro ma non si capiva da dov'era venuta poi facendo delle risonanze magnetiche ne faccio una ogni 6 mesi si sono viste che ho avuto più di 9 tia l'anno scorso infatti mi segue un neurologo e faccio una terapia . Per quanto riguarda la pressione è un paio di giorni che ho la pressione sempre sopra 140 volevo sapere se c'entra qualcosa con i tia che ho avuto e quali esami devo fare grazie.
[#3]
dopo
Utente
Le ho inviato la risposta al suo consulto spero le sia arrivato grazie e scusi il disturbo
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi personalmente non andrei a pensare a una correlazione tra i TIA e l'ipertensione (che probabilmente lei non ha), ma cercherei di escludere che lei non abbia un formame ovale pervio e per questo deve fare un ecocardiogramma transesofageo o un doppler transcranico.
Cordialmente
[#5]
dopo
Utente
Salve io già ho fatto l'esame per vedere se avevo il forame ovale pelvio ma era normale perché è passata solo una bolla quindi mi hanno detto che era negativo. Grazie e buona giornata