pressione alta e attività fisica

Buongiorno,

una curiosità, come mai ad una persona che soffre di pressione alta viene consigliato di fare attività fisica quotidianamente? Durante l'attività fisica la pressione dovrebbe aumentare, non diminuire, mi sembra quindi un controsenso.

Grazie e saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per attivita' fisica si intende il camminare almeno un'ora al giorno a passo svelto ,
L'attivita' sportiva intensa, infatti, non riduce i valori di pressione arteriosa e non dimnuisce il rischio cardiovascolare.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso