Non sentire il battito cardiaco

È da stamattina che ho un forte batticuore , come se lo stomaco premesse sul cuore ed ho batticuore fa ore ed ore per intere giornate quasi , da mezz ora più o meno invece ho una sensazione di vuoto al petto , come se non sentissi più il battito cardiaco, se tocco il polso riesco a sentirlo , ma non sento più il batticuore all improvviso.
Se potessi descrivere la situazione è come se stessi trascinando il mio cuore , mi sento molto stanca, ma allo stesso tempo mi voglio muovere perché è come se avessi bisogno di fare sforzo per far battere il cuore , è come se in questo momento stessi vivendo con la paura che da un momento all altro il cuore possa cedere, che mi stia per venire una cosa . Il passaggio batticuore - vuoto è stato improvviso e non lo capisco , anche perche questa sensazione di vuoto non è che dura solo l attimo di in extrasistole , ma è Continuo e se cammino o sto alzata mi sento ancora più vuota e tirata verso il basso , come se avessi un buco e non sento il mio battito cardiaco , come se da un momento all altro si stia per fermare .
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Lei pare soffrire di una notevole sindrome ansiosa.
Consulti il suo medico per verificare la opportunita' di una adeguata terapia ansiolitica.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la sincerità , le volevo chiedere una cosa : le donne della mia famiglia sono tutte ipertese , anche mia madre è ipertesa e prende betabloccanti e pillola della pressione ...
Io mi sono accorta , misurando la pressione durante il mese , che è costantemente 130-80 .
Ieri ad esempio era 130-84 , i battiti ovviamente 87-90 .
Una pressione 130-80 che dura per mesi può essere dichiarata ipertesa ? Ho 19 anni .
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
No, si tranquillizzi
Arrivederci