Profilassi endocardite batterica

Salve...sono una ragazza di 30 anni, sono nata con una stenosi valvolare aortica di grado lieve.Tra pochi giorni farò un tatuaggio...quale antibiotico mi consigliate da assumere come profilassi per l'endocardite batterica?e per quanti giorni ?credete sia opportuno mettere sul tatuaggio per i primi tempi una pomata antibiotica?quale?
N.b: sono allergica all'augmentin.
Solitamente come antibiotico prendo Ciproxin, Cefixoral ed ho fatto le Rocefin. Uno di questi può essere utile?
Ringrazio in anticipo per la disponibilità spero riuscirete a risolvere ogni mio dubbio...Buona serata!
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Con un consulto a distanza non è consentito (nè sarebbe corretto) dare indicazioni terapeutiche specifiche.
In linea generale potrebbe utilizzare uno degli antibiotici da Lei citati la cui assunzione non ha sviluppato reazioni allergiche, ma sempre su indicazione e con le modalità prescritte da un medico "in carne ed ossa".
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Il mio medico curante mi ha consigliato Cefixoral perché Rocefin é un pò troppo per la circostanza. Mi posso fidare?
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 139
Certamente sì.
Ricordi di rispettare le modalità di assunzione del farmaco.
Cordiali saluti
[#4]
dopo
Utente
L'anti bioetico bisogna prenderlo un'ora prima...giusto?