Una parte precisa , e' un fastidio toracico

Salve dottori.. Volevo chieder giusto una piccola informazione.. E' qualche giorno ( 5/6 ) che avverto un fastidio al torace.. Non ce una parte precisa , e' un fastidio toracico su tutto l arco ..
Che e' venuto dopo un mal di schiena che durava un mesetto e che ora si e' alleviato abbastanza apparte qualche volta in cui torna e si concentra esclusivamente nella zona lombare e vicino alle scapole.. Insomma ce ancora ma nn e ' continuo e fastidioso 24/24h..
Ad ogni modo questo dolore/ fastidio al petto e' abbastanza fastidioso e non ne ho mai sofferto.. Sento come se mi han messo una fascia attorno e premono forte, stringono..
Mi fa preoccupare perchè il dolore toracico nn e' mai da sottovalutare..
Son sportivo , non fumo, nn ho tosse..
Ogni tanto ho un po di raucedine..
E penso di soffrire di un po di sinusite..
Cosa potrebbe esser?? Ci puo esser un associamento schiena torace?

[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Da come lo descrive (con i limiti di un consulto a distanza) il Suo sintomo non sembra poter essere riconducibile ad un disturbo cadiaco. Si tratta con ogni probabilità di un problema osteo-muscolare, forse legato ad un raffreddamento o forse simil-influenzale.
Se non ci sono controindicazioni potrebbe assumere un blando antiinfiammatorio da banco per aiutarLa a risolvere il problema.
Naturalmente, in caso di persistenza del sintomo, si rivolga al medico curante per gli eventuali accertamenti del caso.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio di cuore della risposta molto veloce sotto le feste, e le auguro tantissimi auguri !
Un ultima cosa che mi son dimenticato di scriver.. A riposo, la sera, quando son a letto ho dei spasmi alle gambe.. Anche questi che durano da un po.. Siccome son un tipo abbastanza ansioso comunque di mio, tra mal di schiena , dolore toracico e questa cosa qui, son tutti sintomi ognuno a se o posson combaciar ? Di nuovo, saluti!
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Gli "spasmi alle gambe" che Lei riferisce non hanno correlazione con il dolore toracico né con alcun disturbo di origine cardiaca.
Cordialità