Un leggero dolore al petto

Salve Dottore, Sono Un Ragazzo Di 22 Anni, Ho Da Sempre Praticato Sport A Livello Agonistico. Da Circa 1 Mese Soffro Di Un Leggero Dolore Al Petto( Fitte ) Che Si Ripresenta Circa Ogni 5/10/20 Minuti E Durano Qualche Secondo, Principalmente è Localizzato Nella Parte Sinistra Del Petto (Ma E Capitato Di Avvertire Le Stesse Fitte Sul Lato Destro Anche Se Raramente). Avverto Inoltre Un Senso Di Oppressione Sempre Sul Lato Sinistro Quando Respiro Profondamente e Un Fastidio Sulla Schiena Esattamente Dietro Il Petto Sinistro (Molto Localizzato) Da Circa 2 Mesi Ho Scoperto Di Soffrire Di Un Leggera Ipertensione (Valori Della Pressione In Media 145 70 Con Battiti Attorno Ai 60) Cosa Mi Consiglia Di Fare? Grazie Mille In Anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
I dolori trafittivi non hanno alcuna relazione con il cuore.
non mi pare inoltre che lei abbia valori pressori preoccupanti.
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso