Ck-mb alto

Buongiorno.
Ho 50anni e corro regolarmente (3-5 volte a settima) da più di un anno e mezzo.
Il 26 ho avuto delle fitte al cuore a riposo, 2 ore dopo aver corso 16km. Le fitte duravano pochi secondi lasciando il torace sx indolenzito. Al PS hanno trovato
Tropinina I a 0,3 anziche' 0,1
e CK-MB a 8% anziche' 5%
PCR negativo.
Sono stato ricoverato ed ho fatto analisi sangue, coronarografia, ecocardiogramma e elettrocardiogramma. Le mie coronarie sono liscissime e tutti gli altri risultati sono nella norma.

La tropinina si e' ristabilita dopo 48ore, mentre il CK-MB scende lentamente.
Ho letto che il CK-MB e' specifico del miocardio. Puo' dipendere dalla corsa?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si é specifico del miocardio,ma per essere signficativo dovrebbe avere valori piu alto.
ma poi se ha eseguito una coronarografia ed è risultafa normale non vedo preoccupazjone
arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso