Peso al petto, bruciore, fischio alle orecchie

Salve,
è due giorni che provo questo bruciore al petto quasi ai bronchi oserei dire e un peso che mi opprime in piu avvverto dei fischi alle orecchie perenni che non si fermano. È due notti che non dormo per qesti disturbi e oltre tutto mentre cerco di dormire mi sento un qualcosa che non so spiegare salire dal petto e prendermi la testa, questa sensazione mi fa male al petto e sono preoccupato dato che penso che sia un problema al cuore.
dico anche che sono una persona affetta da attacchi di panico e depressione per tanto anche sono ipocondriaco ma queste sensazioni mi fanno pensare che sia qualcosa di fisico piuttosto che mentale.
prospero in spiegazioni
grazie Sebastiano
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Da come descrive i suoi sintomi io penserei piuttosto a una bronchite o comunque a una malattia da raffreddamento, non al cuore!

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)