Curiosità

Salve a tutti dottori vorrei porre una domanda..!
Dato la mia ansia perenne che sto cercando di curare da un po di tempo che mi fa avere paura di avere infarti o problemi cardiaci quasi ogni giorno ho preso un brutto vizio!
Molte volte al giorno sono a misurare i battiti,vado a controllare i parametri vitali ecc ecc!
In pratica oggi sono stato per mezz'ora a spingere il motorino a piedi ed è stato uno sforzo abbastanza duro,i battiti a riposo sono sugli88-91 e sinceramente non mi capita spesso di averli così alti a letto e quindi mi sono allarmato..! Un anno fa ho fatto una visita e mi diceva che al cuore era tutto ok,Arterie e tutto il resto. Non fumo,sono un po in sovrappeso e non svolgo una vita sedentaria,potete togliermi una curiosità di quando mi devo allarmare dei battiti se sono alti?
Grazie in anticipo a tutti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
I valori di frequenza che lei segnala sotto sforzo sono perfettamente normali
Non vedo alcun motivo di preoccupazione
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso