Dolore allo stomaco durante allenamento

Buonasera, quest'estate facevo un allenamento fitness con esercizi muscolari a corpo libero ma feci l'errore di eliminare i carboidrati, grassi e zuccheri e quindi a lungo andare mi sono sentito male più di qualche volta proprio mentre mi allenavo: ormai ero dimagrito e quindi smisi. Feci le analisi del sangue e delle urine ed era tutto ok. Ora, con un alimentazione corretta, ho ripreso un allenamento simile, con qualche esercizio cardiovascolare alla portata di tutti e.qualche esercizio muscolare come i piegamenti sulle braccia: proprio quando comincio questi piegamenti, avverto un dolore allo stomaco, non vicino allo sterno, più giù proprio quando faccio questo esercizio, lo stesso che mi faceva sentire male in quel periodo. Dal dolore allo stomaco mi faccio prendere dal panico e il respiro si fa più corto e ho la sensazione di risentirmi male. Volevo sapere se i sintomi sono collegati ad un qualcosa di patologico o ad una semplice ansia che mi faccio venire io per l'esperienza avuta. Dalle analisi che ho fatto si sarebbe potuto vedere qualcosa riguardo al cuore che non andava se effettivamente c'è qualcosa che non va? Grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi
quanto riporta ha scarsa compatibilità con un'origine cardiaca. Comuqnue e indipendentemente da questo problema, per afre attività sportiva (anche per quella dilettantistica) occorre prima sottoporsi a una sratificazione cardiologica. Per questo ne parli con il suo medico di base.
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica