Pressione alta post colica renale

Ho avuto una colica renale, la quale è durata 5 giorni. Ho riscontrato per puro chaso che la mia pressione in questi giorni è stata di 140/100.

Volevo sapere se c'era un'attinenza alla sofferenza renale della colica con la pressione alta o non centra nulla.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Non non ha alcun nesso, se non magari quello del dolore legato alla colica.
Controlli i suoi valori pressori: se confermati, lei dovra' iniziare una terapia.
Inizi a togliere il sale dalla dieta, a camminare di piu' e a ridurre il peso corporeo.
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso