Paziente con angina instabile trattato con stent coronarico nel 2000

Buongiorno, vorrei gentilmente sapere se nel mio caso posso assumere il CHAMPIX senza effetti collaterali con i farmaci che assumo: Ascriptin 300mg, Angizem200, Corlentor 5mg,Pantorc 40mg, Zocor 1cp. Volevo anche sapere se l'assunzione del farmaco può avere effetti negati nella mia situazione. Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
nient altro che effetti benefici se la farà smettere di fumare
arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini per la Sua gentile e tempestiva risposta. Forse ho sbagliato ha formulare la mia patologia che è Cardiopatia ischemica cronica, non so se può cambiare la Sua diagnosi.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
assolutamente no.
Smetta di fumare.
Alrtrimenti dovra' ripetere coronarografia ed angioplastica
Saluti

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie Dott. Cecchini, devo cominciare la terapia antifumo a fine gennaio sperando e impegnandomi per riuscire a smettere. Comunque nel marzo 2014 sono stato ricoverato per dei disturbi e sottoposto a Coronografia, mi è stato riscontrato che lo Stent a suo tempo inserito era OK, un piccolo vaso periferico era occluso optando per non procedere a nessun intervento, è stato diagnosticato un vasospasmo il quale INIETTANDO un Farmaco ( credo NITROGLIGERINA) reagiva in modo positivo. Mi è stato prescritto di applicare un cerotto di Venatrin 5mg per 12 ore (SMESSO X DOLORI TESTA). Il cardiologo mi ha prescritto( avendo battiti alti) il Corlentor 5mg 1cp al giorno presa la mattina, riscontrando immediatamente benefici però nel tempo attenuati, il mio medico di famiglia mi ha consigliato di aumentare con la Metà di 5mg la sera. Le chiedo gentilmente cosa mi consiglia(APPLICARE DI NUOVO IL CEROTTO DI VENATRIN, PRENDENDO ANCHE IL CORLENTOR?), ringraziandola fin d'ora della Sua cortesia.