Battito piu' forte

Salve. Scrivo semplicememte per chiedere perche' in jn momento di assoluta calma mentre mi trovo seduto a guardare tranquillamente la TV avverto di colpo un colpo di battito forte tanto da farmi soppralzare e poi tutto torna nella norma. Cosa significa? Buona serata.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Si tratta verosimilmente di qualche extrasistole.
Se il disturbo dovesse persistere consulti il suo Medico per valutare la opportunità' di un Holter cardiaco
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno e grazie per la risposta. Tre mesi fa ho avuto problemi legati alla "crisi di panico" ed ero arrivato ad avere anche la complicanza di non mangiare quasi piu' perche' ogni volta che cercavo di mangiare poi finiva che ogni due per tre avevo sensazione del battito che mancava. Per le crisi da panico mi sto curando con la terapia proposta dal medico e il psicologo ma in piu' prendevo l'Antra con il quale sono riuscito a riprendere a mangiare. Quest'ultimo lo sospeso da un mese e non avevo problemi di quelle fastidiose sensazioni. Ieri sera ho mangiato un pochino piu' del solito ed e' accaduto quel singolo e breve episodio. Denoto che a volte, soprattutto dopo mangiato, avverto anche battito regolare ma forte.. E' una cosa grave l'exteasistole? Grazie per la pazienza nel leggermi. Buona domenica.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
E' possibile che lei presenti qualche extrasistole banale. Per tale motivo un Holter potrebbe evidenziare la quantità' di extra giornaliere ed il loro tipo.
Non vedo tuttavia motivo di preoccupazione

arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
Grazie. Buona domenica. La aggiornero'.