Tachicardia e fitte dopo intossicazione

Ho 37 anni, non fumo e non bevo alcool, da oltre due mesi avverto fitte all'altezza del cuore che si irradia nella schiena, dolori che ho attribuito all'umidità sul posto di lavoro e al cambio di temperatura. Nei giorni scorsi ho avuto una brutta intossicazione dopo aver mangiato pesce crudo, dopo aver vomitato con tanto sforzo adesso a distanza di giorni i dolori al petto sono più forti e la cosa mi preoccupa moto. La pressione è 100 con 80, battiti 85 ( in effetti io porto la pressione più bassa). A cosa possono essere dovuti questi dolori tipo lancia che trafigge il cuore? Nella mia famiglia ci sono stati casi di infarto e la cosa mi mette tanta agitazione.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
...per quale motivo pensare al cuore se lei riporta un'intossicazione che giustifica il tutto ????
per fortuna non tutto quello che viene avvertito nella regione toracica è imputabile al cuore.
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia