Percezione battiti del cuore

Buongiorno,volevo avere delucidazioni riguardo ad un'esperienza verificatasi negli ultimi giorni.Tre giorno fa a causa di una forte influenza con febbre alta (39,2) ho avvertito in maniera molto forte i battiti del mio cuore nelle orecchie. Sapendo che tale sensazione era dovuta allo stato febbrile non mi sono preoccupato,infatti una volta abbassata la febbre anche questa sensazione è sparita.Ora però, forse a causa della mia ipocondria, mi sono fissato sui battiti del cuore che avverto in maniera lievissima ponendo l'orecchio sul cuscino. Credo sia una cosa normale (infatti nella zona auricolare passa la cartine) e che ho sempre avvertito a cui però non ho mai fatto caso ma vorrei avere delucidazioni in merito.
Grazie anticipatamente per la disponibilità e cortesia.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non c'è nulla che giustifichi problemi cardiaci...lei è solo molto ansioso e ha bisogno di un supporto specialistico. Se non l'ha già fatto contatti uno psicoterapeuta.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.In effetti avevo già intenzione di iniziare un percorso psicoterapeutico.Quindi è normale questa sensazione che avverto sul cuscino?
[#3]
dopo
Utente
potrei avere risposta a questa mia ultima domanda così da porre fine alla mia preoccupazione? Grazie.
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Era insito nella mia risposta che quel che riporta non è assolutamente patologico e imputabile al cuore.
[#5]
dopo
Utente
Quindi è normale questa mia sensazione? Grazie per la risposta tempestiva.