Possibile infarto

Spiego rapidamente. 19enne sedentario e ansioso.

Stamattina mi sveglio sudato, con tachicardia, fiato corto e peso allo stomaco e al petto. Mi sento affaticato, ho tachicardia e alcune extrasistole. Ora ho tachicardia e fiato corto e non riesco a far nie niente, sono bloccato a letto. Verso le 4 mi viene il panico riguardo i sintomi (debolezza, tachicardia, affaticamento) e m viene voglia di andare di corpo. Non mi sento davvero bene stamattina, ne ieri mi sentivo bene, sempre questo peso sul petto/stomaco con questa sensazione di morire. Premetto che pochi giorni fa ho fatto ECG risultato negativo. È possibile che abbia in infarto o un inizio? Sono molto preoccupato. Aggiungo che ogni tanto ho dolori al petto e senso di morte.

Saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Gentile utente, lei ha già postato domande nella nostra area, ma ritengo che lei non abbia bisogno di noi cardiologi....non pensi all'infarto che è ben altra cosa, fortunatamente per lei.....solo un bravo psicologo può esserle realmente di aiuto e quindi è questo il consiglio che le dò....
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, la ringrazio per la risposta!

Le volevo chiedere del perché anche quando sono tranquillo, di sentire il cardiopalmo con battiti sui 90 bpm e se mi alzo e cammino un po, sale sui 110-120 bpm. Ho anche un po di mal di testa, può essere pressione alta?
[#3]
dopo
Utente
Salve dottore, la riscrivo perché prima di mangiare fino ad adesso, sento dei dolori abbastanza forti allo stomaco con tachicardia. Ho letto che può essere infarto, dato i miei sintomi precedenti. La prego mi risponda
[#4]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Se non segue i consigli che le forniamo è solo una perdita di tempo per lei e per noi...
Faccia come le ho detto. Si rivolga a uno psicologo, il cuore non è responsabile di suoi sintomi
[#5]
dopo
Utente
Dottore mi scusi, ho anche dolore al centro del petto. La prego, dopo questa domanda le prometto che seguirò il suo consiglio. È un infarto? Mi basta questa risposta, perché ora anche il dolore al centro del petto ci mette. La saluto ora così se mi risponderà io non le scriverò e non la infastidirò! La prego!
[#6]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è un infarto......anche se continuando così frà qualche anno potrebbe avere problemi di salute, non solo a carico dl cuore, per somatizzazioni...da buon intenditor....
[#7]
dopo
Utente
Quindi rischio l'infarto? È dall'età di 16 anni che soffro di questi dolori, ora ne ho 19..
[#8]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Non è possibile !!!!!!!!!!
Guardi lei non è da psicologo, ma da psichiatra. La mia consulenza finisce qui
[#9]
dopo
Utente
L'ho capita adesso, mi scuso la mia ignoranza ma sono un po agitato per questi dolori. Comunque domani ho da mettere un Holter delle 24h, secondo lei faccio bene? Oggi ho chiamato il mio psicologo di fiducia anche e mi ha detto che Lunedì ho una seduta con lui. L'holter me lo consiglia?
[#10]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
NO
[#11]
dopo
Utente
Dottore potrebbe essere un problema cardio-respiratorio? Non riesco a riempire i polmoni causandomi fiato corto , peso allo stomaco e al petto con battiti irregolari. Mi sento davvero male, non respiro!
[#12]
dopo
Utente
Potrebbero essere i polmoni la causa?
[#13]
dopo
Utente
Dottore dopo cena fino ad ora, sento calore al volto come se avessi la febbre con un forte dolore alle mascelle. Informo il 118?