Farmaco e consulto

Buonasera,in seguito ad un singolo episodio di FA regredito dopo somministrazione di farmci al PS,mi e stato prescritto il Sotalex 40 mg mattino e 40 mg sera,e clexane per 7 giorni,il Sotalolo devo assumerlo per 3 mesi ora sto quasi al termine e infatti ho scalato il farmaco a 20mg mattino e 20 mg sera(dosaggio bassissimo),mi chiedevo per quanto riguarda gli effetti proaritmici del farmaco,essi sono legati esclusivamente al QT?ho fatto diversi ECG ed anche un holter nell ultimo mese e ho il QT di 404 ms,grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
lei legge troppo internet.
il dosaggio che lei assume di sotaolo e' adatto ad un bambino di 15 kg
smetta di crearsi problemi inesistenti

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso