Tachicardia dopo lieve sforzo

Salve, sono un ragazzo di 18 anni. Da 3-4 settimane dopo lievi sforzi (piccola camminata, un piano di scale), sento della tachicardia, mancanza di fiato, e appannamento della vista, per poi tornare tutto nella norma dopo una decina di minuti di riposo. Fumo da 4 anni(5-6 sigarette al giorno), ho sempre fatto molto sport fino a due mesi fa senza aver mai avuto problemi... Una settimana fa ho fatto l'elettrocardiogramma, ma essendo molto ansioso mi agito, ed è uscita della tachicardia (126bpm) e pressione leggermente alta (130-95), per poi tornare alla normalità appena tornato a casa. Chiedo un voatro consiglio. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Il consiglio e' che lei smetta di fumare.
Ha un elevato rischio di cancro, di morte improvvisa, ictus ed infarto.

E lei si preoccupa dei battiti?

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
È da 2 mesi che fumo si e no 1 sigaretta ogni 2 giorni...
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
ed allora smetta.
fa prima
saluti