Battiti bassi

Buongiorno dottori.. Premetto che sono un ragazzo molto ansioso e mi preoccupo subito.. Però da 1 settimana ho un sintomo mai avuto..fino alla fine di dicembre pesavo 130 kg.. Poi un giorno ho deciso di mettermi a dieta e ora al 2 di febbraio sono 119 però deciso di arrivare intorno ai 95 kg.. Avevo smesso di fumare x due anni poi purtroppo x vari problemi ho ripreso da circa 2 mesi fa. Durante il giorno i miei battiti sembrano buoni..ora sul divano a riposo né ho 70..ma il problema viene verso il tardo pomeriggio-sera quando a riposo sempre sul divano i battiti variano dai 56-62 poi a letto arrivo fino a 50...poi di notte Non lo so se diminuiscano ancora. Di notte ho sempre avuto i battiti sui 60 e a riposo sui 65-70 come mai da un giorno all'altro una variazione così? Mi devo preoccupare? Prima non facevo movimento...da quando mi sono deciso x la dieta quando ho tempo causa lavoro faccio 45 min al giorno di camminata veloce ma non penso sia x quello! Dovrei fare una visita cardiologica? Ne avevo fatta una 1 anno e mezzo fa con ecg ed eco x il problema opposto..tachicardia poi sparita nel tempo.mi devo preoccupare? Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, quanto riporta è normale...non c'è nulla che non va nei suoi battiti a riposo....ma indipendentemente da questo lei avrebbe comunque dovuto fare prima dell'attività fisica una valutazione cardiologica per escludere problemi misconosciuti....e quindi è questo il mio consiglio. Anche la dieta spero che non sia un "fai da te".
Cordialmente

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta velocissima... Guardi l ultima visita era tutto ok e il dottore mi aveva detto che potevo fare tutto e l unica cosa avevo un Po la pressione alta.. e anche 1 settimana fa ho fatto la visita completa per il lavoro che sto svolgendo (audiometria-spirometria e mi ha sentito il cuore ha detto tutto ok) faccio un lavoro abbastanza pesante in fonderia iniziato proprio lunedì. Lei mi consiglia un altra visita cardiologica? Comunque dottore per ora la sto facendo ''fai da te'' la dieta perché non ho i soldi purtroppo per uno specialista...ho solo eliminato il pane e dolci e molta meno pasta di quella che mangiavo prima e integrato con molta più verdura. Mi trovo un Po spiazzato perché i battiti così bassi non li ho mai avuti e la mia paura è nell arresto cardiaco la notte. Cordiali saluti