Extrasistole ventricolare

Dottori sono nuovo in questo forum, volevo sapere essendomi stati riscontrati battiti ectopici ventricolari isolati che sotto sforzo scompaiono, leggendo su internet ho trovato che anche extrasistoli benigne possono provocare un rischio di morte improvvisa è vera questa cosa o posso stare tranquillo?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Se sono isolati certamente si.
Anche il cuore piu' sano presenta extrasistolia negli oltre 100.000 battiti al giorno.
Per cio' che riguarda la morte improvvisa nessuna persona tuttavia puo' considerarsi "al sicuro".
Per definizione e' imprevedibile.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso