Extrasistole saltuarie

Buongiorno dottore,
Sono una ragazza di 22 anni che svolge normalmente attività fisica ( giusto il necessario!). Ultimamente mi capita di sentire quella strana sensazione al petto, di un battito anticipato ; è una sensazione per niente nuova dal momento che mi è successo in più periodi della mia vita ovvero: mi capitano per 4-5 giorni passano e poi dopo qualche mese si ripresentano! Lo scorso luglio effettuai un elettrocardiogramma ed una visita cardiologica nella quale non è risultato nulla di anomalo e circa due settimane fa effettuai una visita cardiologica dopo sforzo è un altro elettrocardiogramma ( Tutto ciò per avere l'idoneità all'attività fisica) anche in questo caso non è apparso nulla di anomalo. Secondo lei, dovrei effettuare ulteriori esami per approfondire ?
Aggiungo di essere una persona molto ansiosa ed ipocondriaca, di fatti negli ultimi due elettrocardiogrammi è emersa una piccola tachicardia (103 bpm) dovuta al l'ansia!

La ringrazio anticipatamente ed infinitamente !
Saluti A.D.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Può trattarsi di banali extrasistoli....se ha già fatto un ecocardiogramma ed è risultato normale si tranquillizzi.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la celere risposta,
Ma io ho effettuato 2 elettrocardiogrammi e nessun eco cardiogramma, entrambi risultati normali ! Forse c'è stato un fraintendimento !

Saluti A.D.