Ho chiesto al mio medico curante se era il caso di prendere una compressa per abbassare il

Ho fatto le analisi e mi è risultato il :

colesterolo totale a 299;
colesterolo HDL a 73;
colesterolo LDL a 207.

Ho chiesto al mio medico curante se era il caso di prendere una compressa per abbassare il colesterolo, mi ha riferito che avendo il colesterolo buono a un buon livello, i rischi non erano eccessivi e che per il momento dovevo fare solo una dieta alimentare.
Mi chiedo è giusto così o cosa fare?
grazie Angela
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
In assenza di altri fattori di rischio cardiovascolare, e soprattutto in presenza di una dieta particolarmente scorretta, la decisione del Suo medico potrebbe anche essere condivisa. Ma a patto che entro 30-40 giorni i valori dell'assetto lipidico siano tornati nella norma.
Cordiali saluti