Malessere e sintomi

Buonasera sono un ragazzo di 24 anni.. L'altra sera ero via di casa con la mia ragazza e dopo cena tornati in albergo sentivo fastidio localizzato nella parte sinistra del torace tra i muscoli intercostali se stavo in piedi o con il busto rialzato da cuscini il fastidio si attenuava. Ho dormito poco ero agitato e ieri mattina sono andato al pronto soccorso mi hanno fatto la pressione era 85 150 e il polso era ok lecg ok ma mi ha detto che ero agitato e avevo un po' di tachicardia dovuta a quello. C'era molta attesa e mi hanno consigliato di andare a casa. Non ho più avuto fastidio. Ora mi sentivo la febbre e ce l'ho 37.5 sono molto preoccupato, devo tornare al pronto soccorso? C'è da dire che ho camminato e ho preso un po di freddo perché ero via con la ragazza. Ma tuttavia sono preoccupato. Cosa mi consiglia di fare?. Grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Nulla se non attendere e in caso di incremento febbrile usare degli antiperetici. Non vedo che relazione ci sia con il suo cuore...
Si tranquillizzi

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
Grazie della considerazione dottore le volevo solo chiedere, la tachicardia posso sempre controllarla anche da solo contando le pulsazioni al minuto nel polso o alcune forme si possono vedere solo all ecg?
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Lasci perdere il controllo di battiti (lei non ne ha bisogno) ...altrimenti questo non fà altro che alimentare la sua ansia...
Saluti