Dolore al petto anomalo

Salve dottore ho 41 anni peso 82kg e sono alto 1.83.
Da una settimana avverto dei dolori/fitte al centro del petto che non variano ne dalla posizione ne dal respiro.Mi sono recato al PS di zona e mi hanno fatto le seguenti analisi : prelievo tutto nella norma, rx torace il referto dice: lispessimento della scissura obliqua interbolare,in sede sovradiaframmatica dx,compatibile con scissurite distrettuale o con reliquati fibrosi.
Elettrocardiogramma tutto nella norma.Ecocardiocolordoppler referto : Assenza di segni clinico-strumentali basali riferibili a patologie CVS in atto e/o pregressa emodinamicamente instabile.Indagine non conclusiva per il quesito clinico proposto.Da segnalare ipertensione polmonare di grado lieve-medio.
Volevo un parere sulle indagini fatte al PS...in quanto sono passati 3 giorni e i dolori/fitte li ho sempre.Ho un po di paura,sono fumatore ma fumo all incirca 10 sigarette al giorno.
Devo fare altre indagini?
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Guardi, le posso rispondere solo per quel che riguarda la nostra area di interesse...da quanto riporta il cuore non c'entra. Ovviamente smetta di fumare immediatamente o prima o poi problemi con il cuore ne avrà sicuramente.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dott.Rillo per la sua risposta.
Ma allora questi dolori/fitte che ho sono da attribuire a cosa?
Dovrei fare altro tipo di esami?
Cordiali Saluti
[#3]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Le ho già detto che lei ha postato la domanda nell'area cardiologica e quindi noi possiamo solo risponderle da cardiologi. Per cause che non appartengono alla nostra area di interesse non posso esprimermi.
Saluti
[#4]
dopo
Utente
Gentilissimo.
Grazie ancora.