Colpo al cuore

Vorrei descrivere questo fenomeno capitatomi poco fa .
Ero praticamente sul letto e all improvviso accuso un " colpo al cuore " , se dovessi descriverlo è come un pugno proprio sul cuore . Non è il tonfo o il cuore che cede tipico dell extrasistole , ma è proprio come un pugno o un colpo sul cuore .
Volevo chiedere se qualche medico poteva darmi qualche spiegazione a riguardo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
A volte il paziente cghe presenta extrasistoli avverte una pausa piu' lunga del solito, fastidiosa, altri invece avvertono con fastidio il battito post extrasistolico che , per aumento del tempo di riempimento, viene avvertito come "piu' forte"

Programmerei un Holter cardiaco delle 24 ore.

Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
L holter L ho effettuato ad ottobre , glielo mandai pure per email,
Consiglia di ripeterlo ?

Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi ricordo cosa ho mangiato ieri, si figuri se posso ricordarmi del suo Holter di ottobre....
Detto questo non ne vedo il motivo
Sono banalita'

Arrivederci
cecchini
[#4]
dopo
Utente
HAHAHAHAHHA Vabene dottore la ringrazio !