Attacchi di panico ecco di nuovo l'ansia

Salve, dopo un anno senza attacchi di panico ecco di nuovo l'ansia..ieri mentre mi vestivo in un ambiente molto caldo ho avuto almeno quattro extrasistoli consecutive, mi sono spaventata molto in quanto ne ho a volte ma mai così tante consecutivamente; premetto che è stato un periodo molto stressante, causa molteplici esami e ovviamente, da non dimenticare, la mia ansiosa personalità. Ho fatto tre elettrocardiogrammi negli ultimi due anni, che spero abbiamo potuto escludere la presenza di patologie gravi. Quello che volevo quindi chiedervi è se è possibile che mi vengano extrasistoli, anche consecutive a causa dell'ansia o devo richiedere un'altea visita dal cardiologo! Grazie per la disponibilità.
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Le extrasistoli sono tipiche manifestazioni dell' ansia, e quattro extrasistoli sono un' inezia.

Non faccia esami cardiologici che non servono.

Dr. Chiara Lestuzzi