Cuore e vertigini

Salve, vorrei un informazione, io ho subito un trapianto di cuore nel 2002 ovviamente sono sempre seguito dal centro di riferimento, volevo dire un episodio che mi è capitato 3gg fa, ero in bagno, seduto, "forse" dovuto allo sforzo, non so, ma subito dopo ho iniziato a avvertire il mio battito del cuore nell'orecchio sinistro, e dopo poco mi sono venute delle forti vertigini che mi sono durate circa un minuto, poi è passato tutto, guarda caso venerdi sono stato a Roma per il day hospital, ecg, eco ecc tutto ok, l'unica cosa mi hanno trovato la pressione 134/94, mi hanno detto 2 probabili motivi, 1)tenere sotto controllo la pressione altrimenti mettere un holter pressorio, 2) potrebbe essere un tappo di cerume nell'orecchio, voi che ne pensate? grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
Che entrambi le ipotesi sono valide, ma per stabilire quale sia la causa bisogna far diagnosi....e quindi faccia sia l'una che l'altra valutazione.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica