Pressione alta e senso di spossatezza

Buongiorno,
Vi scrivo per chiedere un piccolo consulto.
Da un po' di tempo ho visto che la mia pressione ha iniziato ad alzarsi. Ho sempre avuto una pressione nella norma (120-60) ha iniziato ad alzarsi (sono arrivato ad avere 141-76. So che sono valori nella norma credo).
La cosa che un po' mi spaventa è che il mio corpo, soprattutto la mattina fa difficoltà a "connettere".
Ho spesso giramenti di testa, forte senso di debolezza, gambe che mi tremano delle volte.
Pochi minuti fa mi sono alzato e ho avuto un forte giramento di testa, ho iniziato a sudare freddo (ora mi è passato).
Ho sostenuto le visite medico sportive a ottobre e non è stato rilevato nulla. Ho notato che però il mio vo2 max è molto basso in questo periodo (arrivò a malapena a 40) prima era molto più alto.
Volevo sapere a cosa potrebbe essere dovuto.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Non mi pare che i valori di pressione arteriosa che lei riporta siano da mettere in relazione ai disturbi che lei riferisce.
Il suo medico, visitandola, potra' tranquillizarla.

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso