Esito ecg

Salve vorrei avere qualche chiarimento riguardo il risultato ricevuto dopo un elettrocardiogramma.. Esito: "tachicardia sinusale 125m'' . Nei limiti il recupero ventricolare."
Me l''hanno ripetuto tre volte però premetto che sono una ragazza molto ansiosa pur avendo 22 anni e che sin da piccola ho un soffio al cuore.. È nella norma o devo preoccuparmi?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Una frequenza cosi' elevata potrebbe anche essere messa in relazione alla sua ansia.
Controlli con un prelievo gli ormoni tiroidei.
Eviti caffeina, coca cola, energy drinks ed ovviamente stia lontana dal fumo.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso