Tachicardia.

Buonasera, sono un uomo di 40 anni, stamattina ho eseguito un ECG, dove viene riscontrato il battito cardiaco a 104 e pressione arteriosa 140-70, prometto che sono uno che pratica sport, faccio una vita sana e non sono un fumatore, normalmente i miei valori sono 120- 70 e 70 BPM.
Il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi, ma quello che mi preoccupa è i battiti a 104 e la pressione.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono valori verosimilmente legati al suo stato ansioso mentre effettuava l'esame, e comunque sono valori che non destano alcuna preoccupazione

Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite per il Suo consulto.
Oggi ho chiamato il mio medico di famiglia, chiedendogli come potevo risolvere questo piccolo problema, lui mi ha prescritto il tavor orosolubile da 1 mg, una compressa al mattino.
La mia apprensione è motivata dal fatto che sono un militare e ho paura che l'ufficiale medico non mi da l'idoneità per questo motivo.
Infine dottore il tavor lo devo assumere a stomaco pieno o a stomaco vuoto?
Grazie in anticipo.