Ipertensione mai avuta

Salve dottori vi scrivo in merito ad uno strano episodio. Premetto di non aver mai sofferto di pressione alta. Fondamentalmente la controllo da anni in quanto ho una disfunzione tiroidea pertanto la mia pressione è tenuta sotto controllo ogni volta che vado a fare la visita. Ho scoperto di essere affetta da tiroidite di Hashimoto circa 12 anni fa.. Il 2 Febbraio feci la visita di controllo della pressione che era come sempre ottima. Una decina di giorni fa invece era 100/66 quindi piuttosto bassina mentre oggi che l'ho misurata era a 152/111. Mai avuta una pressione così alta. Premetto che un oretta prima di misurare la pressione ho eseguito esercizi a corpo libero a casa per circa 35 minuti.. Sinceramente sono molto preoccupata perché questi valori mi mettono molto in ansia.. Cosa potete dirmi a riguardo? Vi ringrazio anticipatamente.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
La cosa piu' probabile e' che i valori pressori cosi' elevati siano legato ad un problema tecnico del suo apparecchio.
Se la faccia misurare dal Medico curante.
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore innanzitutto mille grazie per la sua risposta così celere e volevo avvisarla che sono stata questa mattina a misurare la pressione presso un altra farmacia ed è a 110/80.. Sono più serena! Grazie mille ancora comunque. Le auguro una buona giornata e una felice Pasqua.
Sabrina