Extrasisstole

gentili dottori vi scrivo per un parere e circa 3 giorni che avverto un doppio battito che mi fa saltare in aria e mancare il respiro soprattutto quandosono aletto e quando mi sveglio in passato miera capitato sporadicamente e siccome svolgo attivita fisica avevo effettuato accertamenti quali holter ecg ecocardiogramma e test da sforzo soloche ora da 3 giorni questi strani battiti sono piu frequenti anzi molto e mi porovocano dei salti nel momento che mi vengano e come se il cuore anticipa un battito sono molto preocupato vorrei qualche parere e consiglio grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Parrebbero banali extrasistoli.
DAl momento che ha gia' eseguito esami in proposito e tutti con esito negativo non vedo motivo di preoccupazione.
Tenga conto che anche il cuore piu' sano presenta aritmie: battendo circa 100-120.000 volte al giorno se solo l uno per cento dei battiti fosse un'extrasistole ne avrebbe 1000-1200 al giorno (che e' considerato fisiologico)
Arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso