Dolore petto e svenimento

Salve, ho 22 anni, premetto che dall eta di 16 anni circa ho sofferto per circa 1anno di attacchi di panico, ora comunque non soffrendone piu, mi rimane sempre una forte ansia con ipocondria.
Di ritorno dalla palestra dopo essermi esercitato circa 1ora, dopo 5 minuti che ero in macchina ho iniziato ad avvertire una pressione sia frontale che posteriore proprio nella zona del cuore, poco dopo seguito da un grande senso di svenimento con calo dei sensi( principalmente la vista) Non mi era mai successo e ho davvero paura di ciò( circa 2 mesi fa ho fatto la classica visita medica con sforzo risultata senza problemi). Attendo notizie grazie mille
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, l'episodio da lei riferito avvenuto nell'immediato post esercizio può far pensare ad un transitorio "malessere" da ipertono vagale post esercizio.
La negatività riferita del test ergometrico può tranquillizzarla, comunque programmerei un ecocardiogramma se mai precedentemente eseguito.

Cordialità

Dr. Iacopo Ciccarelli