Tachicardia dopo lievi sforzi

Salve, ho 18 anni, sono alto 1.75 e posò 60 kg. Fin da piccolo ho sempre fatto sport ad alti livelli senza problemi. Per vari motivi ho smesso di far sport da 4 mesi e da circa tre ad ogni sforzo moderato accusò tachicardia, affanno e una lieve diminuzione della vista per poco tempo. Allarmato dopo un mese faccio controlli quali analisi del sangue, ecocardiogramma ed elettrocardiogramma. Risultano tutti nella norma (tranne un po di tachicardia nell'elettrocardiogramma causata dalla mia agitazione). Cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, l'episodio da lei riferito fa pensare ad un "decondizionamento" (praticamente mancanza di allenamento).
La negatività riferita dei test eseguiti può tranquillizzarla, comunque programmerei una nuova prova da sforzo solo qualora volesse riprendere attività fisica regolare.

Cordialità

Dr. Iacopo Ciccarelli