Coppia extrasistole

Salve descrivo il risultato della prova da sforzo:
Test ergometrico massimale negativo per ischemia miocardica indotta dall'esercizio fisico. Presenza di sporadici BEV isolate e di n. 2 coppie; Run di trigeminusmo nella fase di recupero. Trend pressorio nella norma.carico watt picco 240. Il medico sportivo mi ha consigliato ecocuore, devo preoccuparmi? Ho praticato attività agonistica professionistica per 20 anni, ho 44 anni. ho effettuato il test per un controllo di routine, essendo un ex atleta professionista.
spesso accuso la sensazione di fame d'aria.
[#1]
Dr. Iacopo Ciccarelli Cardiologo 93 3
Gentile utente,

pur con i limiti del consulto a distanza, il referto da lei riportato rientra nei limiti della normalità.
D'accordo sull'esecuzione dell'ecocardiogramma, senza urgenza.

Cordialità

Dr. Iacopo Ciccarelli

[#2]
dopo
Utente
salve dottore, intanto grazie per la risposta.
ho eseguito un nuovo ECG ecco il referto:
test massimale condotto fino a 240W e 90% della FC max teorica. Assenza di sintomi, aritmie e/o modificazioni ecg durante sforzo, nel recupero comparsa di frequente extrasistolia ventricolare monofocale con morfologia a BBsx.
non ottimali i valori pressori già di base, lento recupero. (per la pressione un pò alta, il dottore lo ha associato al mio stato emotivo un pò agitato).

Risultato ECOCOLORDOPPLER CARDIACO:
VENTRICOLO SINISTRO: Diametri endocavitari ai limiti superiori della norma (DTD 58 mm DTS 37mm) con funzione di pompa normale (FE 55%) .Normale cinetica parietale. pw 11 mm, SIV 11 mm.

ATRIO SINISTRO: normali (34mm) senza masse al suo interno. SIA normale.

SEZIONE DESTRE: normali con paps 25 mm hg. VCI normale con normale funzione del VD (TAPSE 24 mm)

VALVOLA MITRALE: lembi in opposizione in diastole con lieve insufficienza

VALVOLA AORTICA: bulbo ascendente, arco normali con valvola continente. normale velocità transvalvolare.

VALVOLA TRICUSPIDE: normale
VALVOLA POLMONARE: normale
PERICARDIO:normale
il cardiologo ha detto che non devo preoccuparmi delle extrasistole, e che se voglio fugare qualsiasi dubbio dovrei fare una scintigrafia per escludere qualsiasi problematica legata alle extrasistole.
cosa ne pensa?
cordiali saluti