Dolore al petto e cardiopalmo

Salve sono una ragazza di 30 anni per qualche settimana ho sofferto di dolore costante e compressione al petto con cardiopalmo. Sia la visita dal cardiologo con relativo ecocardiogramma hanno dato esito negativo tutto ok , sia il medico del pronto soccorso che mi ha visitato perché una sera mi sono sentita piuttosto male mi ha confermato che non ho nessuna patologia cardiaca ma semplicemente ansia.
Il mio medico di base attribuisce a questi sintomi dolori intercostali e ad ansia e mi prescrive per 2 settimane cortisone da 5 mg una compressa la mattina e un ansiolitico. A cura finita tutto ok fino a pochi giorni fa dove tutto ricomincia dolore al petto costante che non passa cardiopalmo e in più ho bisogno di fare grandi respiri. Tutto ciò mi sta angosciando perché la cura non ha fatto effetto e tutti affermano che sia solo ansia.
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
E' evidente che il suo problema non è cardiaco e credo che lei abbia bisogno del supporto di uno psicoterapeuta per riuscire a sconfiggere la sua ansia.
Cordialità

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica