Extrasistoli e bronchite

Gentilissimo medicitalia, dopo un elettrocardiogramma nella norma , un'ecocardiogramma nella norma, una prova da sfozo nella norma ma interotta a100 watt per stanchezza alle gambe, da un holter risultano circa 9000 bev prevalentemente monomorfi, non precoci, ripetitive per 10 coppie, normale conduzione av, normale qt, assenza di pause significaive st-t , mi hanno consigliato di prendere cardicor da 2,5 , ma il mio pneumologo mi ha detto che i betabocanti contrastano con la mia bronchite cronica. Mi domando se le mie extrasistoli possono essere causate dalla mia bronchite, laringite, e quindi esofagite e ...cosa fare.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
dosaggi cosi bassi di quel beta bloccante non dovrebbero crearle problemi.
mi pare che sarebbe importante che lei riducesse il,peso corporeo che é uno dei fattori di rischio.
ovviamente, data la sua bronchite cronica sono certo che lei stia lontano dal fumo anche passivo
arrivederci

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, molto gentile , per la cortese e sollecita risposta, cerchero' di diminuire di peso e cerco di tenermi lontano dal fumo passivo, anche se, mi creda, a Napoli è difficile farlo. Grazie ancora