Fastidio al petto

Buonasera,

e un po' di giorni che ho fastidio al petto, premetto che soffro di gastrite e di ansia, ma assieme a questi sintomi ho dolore al collo e alla mandibola e cefalea tensiva, qualche mese fa feci alcuni controlli come ecocardiogramma e elettrocardiogramma che risultarono negativi.
Secondo voi puo' trattarsi del cuore o è solo ansia?

grazie.
[#1]
dopo
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Se il fastidio al petto è un senso di costruzione se lei avesse familiarità per infarto od ictus o peggio se fosse fumatore le consiglierei un ecg sotto sforzo
Arrivederci

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
buonasera dottore,

per fortuna non ho familiarità con infarto ed ictus, non fumo più e vado a correre due volte a settimana.

meno di un anno fa ho effettuato una visita dal cardiologa a causa di un attacco di panico che mi fece spaventare ed è risultato tutto nella norma.
il fastidio al petto npn è di tipo costrittivo ed è molto laterale e per niente centrale.

le cosa dice di fare lo stesso il test da sforzo?

grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Si, solo per il fatto che fa attivita' sportiva deve eseguirlo una volta l'anno.
Arrivederci

cecchini
[#4]
dopo
Utente
Ok se vado dal medico dello sport dove andavo fino a due anni fa per l'idoneità sportiva va bene lo stesso? eseguiva anche l'elettrocardiogramma da sforzo sulla cyclettte.

grazie mille per le risposte.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Certamente
arrivederci

cecchini
[#6]
dopo
Utente
Dottore finalmente sono riuscito a fare l'ecg sotto sforzo ed il medico mi ha detto che è tutto regolare, però continuo ogni tanto ad avere fastidi al petto, posso escludere il cuore vero?

grazie