Sovrallivellamento st

Gentili dottori volevo porvi una domanda: per un forte mal di schiena ho assunto il patrol compresse e leggendo sul bugiardino o letto che è un analgesico oppiacei e contenente il tramadolo cloridato. finita l assunzione ho eseguito un ecg di routine e refertato lieve sovrallivellamento st in V1 v2. Volevo chiedervi se questo farmaco può incidere su un ecg. Grazie buona serata
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
No, stia tranquillo. Intanto, i farmaci che danno alterazioni ECG le danno durante l'assunzione, non dopo, e poi il sopraslivellamento ST non viene indotti dai farmaci.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)