Eventuale terapia anticolesterolo

Mia moglie, anni 70 ,in buona salute, ha i seguenti valori : colesterolo tot 250, hdl 83, ldl 150, trigliceridi 6o. .
Che sia il caso di iniziare una terapia nonostante il buon rapporto totale / hdl ?

Tante grazie
[#1]
Dr. Mariano Rillo Cardiologo, Cardiologo interventista 10.1k 278 16
L'LDL è comunque elevato e ritengo che debba essere trattato (con dieta e con statine).
Saluti

Dr. Mariano Rillo
Specialista in Cardiologia con Perf. in Aritmologia
Clinica e Elettrofisiologia Interventistica