Cuore e palpitazioni

Salve.Da giorni avverto palpitazioni continue e dopo brevi sforzi.Ho fatto ecocardio tutto ok test sotto sforzo ok e holter 24 h che ha rilevato 526 extrasistole sopraventricolari.La mia domanda è avendo fatto questi esami 1 mese fa sono ancora affidabili?
[#1]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Gli esami non hanno la scadenza come lo yogurt! All' Holter hanno registrato extrasistoli sopraventricolari, quindi probabilmente anche i suoi sintomi dipendono dalle extrasistoli: che possono essere fastidiose, ma non sembrano pericolose.

Dr. Chiara Lestuzzi
Cardiologia, Centro di Riferimento Oncologico (CRO), IRCCS, Aviano (PN)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
MA le extra possono essere diventare ventricolari?A volte capita che sotto sforzo mi venga da svenire e sento cuore in gola.È solo ansia o è qualcos altro anche se gli esami non hanno evidenziato nulla?
[#3]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Le extrasistoli sopraventricolari non possono "diventare" ventricolari. Tutt' al più possono comparire delle extrasistoli ventricolari.

Nulla è impossibile, ma mi sembra poco probabile che se uin mese fa Holter e test da sforzo erano negativi, adesso le cose siano così radicalmte cambiate da provocarle degli svenimenti. O non sono veri e propri svenimenti? Li aveva anche prima del test da sforzo? Se sì. e se durante il test da sforzo non li ha avuti, è molto probabile che sia ansia.

[#4]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Non sono svenimenti solo che oggi sentivo il cuore che batteva più velocemente del solito in palestra premetto che stavo pensando al mio cuore ed ero in ansia poi a volte sento palpitazioni però solo in prossimo del ventricolo diciamo non in tutto il cuore.Può essere possibile che io abbia qualcosa o è solo ansia?
[#5]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
"a volte sento palpitazioni però solo in prossimo del ventricolo diciamo non in tutto il cuore" Si rende conto che questo non ha il minimo senso? Come crede di poter sentire extrasistoli limitate al ventricolo e non a tutto il cuore? Tutti i battiti che avvertiamo sono pulsazioni dei ventricoli!

Confermo: è solo ansia. Smetta di ascoltare il suo cuore e starà bene.
[#6]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Dottoressa oggi mi è capitato di sentire palpitazioni dopo ogni minimo sforzo battito nello stomaco.Cosa può essere?
[#7]
Dr. Chiara Lestuzzi Cardiologo 1.5k 64 3
Ansia...
[#8]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Crede che anche il formicolio al petto,le fitte e le vertigini siano ansia?Se l'eco è perfetto potrei avere qualcosa che non è stato rilevato e devo fare altre esami?
[#9]
dopo
Attivo dal 2016 al 2017
Ex utente
Sera.Sono da giorni che mi sento a livello della schiena palpitazioni cosa può essere solo ansia?