Aumento frequenza cardiaca quando inspiro

Ho notato che il mio battito cardiaco accelera quando inspiro e rallenta espirando. Un anno e mezzo fa ho fatto un holter 24h e un'ecocardiogramma sotto sforzo, ma il medico ha detto che era tutto a posto. Significa che questo "problema" può essere arrivato successivamente oppure è una cosa normale e rientrava nel "tutto a posto"?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.6k 3.6k 3
E' un fenomeno del tuttop fisiologico, dal momento che nella inspirazione si riduce il ritorno venoso al cuore destro
Arrivederci
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso